NOKIA OZO e i droni Cinefly
Cinefly realizza per la prima volta in Italia le Riprese VR360 con la nuovissima camera Nokia OZO sui droni Cinefly Maverick X8 e Cinefly C750.
La Nokia OZO è la prima camera professionale a 360 gradi introdotta sul mercato al fine di poter elevare gli standard qualitativi di questa nuova tipologia di ripresa in continua evoluzione.
All’interno della camera sono contenuti 8 sensori con relativi obbiettivi a 195 gradi che vanno a formare una file 4k 30fps di altissima qualità.
La camera, dal peso di circa 4,3kg, viene portata in aria attraverso un supporto appositamente studiato e costruito dalla Cinefly al fine di avere un video completamente esente da vibrazioni.
Nonostante il peso relativamente elevato rispetto agli altri sistemi VR360, tipo GoPro, i nostri droni Maverick X8 e C750 riescono comunque a garantire tempi di volo nell’ordine di circa 12-14 minuti a seconda della tipologia di ripresa da effettuare.
Grazie a questa tecnologia e ai Droni Cinefly NOKIA OZO, l’esperienza visiva viene ulteriormente ampliata grazie alla possibilità di essere completamente immersi nell’ambiente che ci circonda. Immaginate ad esempio di essere trasportati dal Cinefly Maverick X8 mentre sorvolate le colline toscane o le foreste del nord europa.
Le immagini una volta montate con il programma fornito dalla Nokia possono poi essere visualizzate attraverso dispositivi quali: Oculus Rift, Zeiss VR One, Samsung Gear, HTC Vive e simili.